Cultura

Obiettivo principale di questa funzione strumentale è integrare e arricchire l’offerta formativa rivolta agli alunni nonché facilitare i docenti nell’organizzazione e nella promozione di attività culturali all’interno e all’esterno dell’Istituto.

Conseguentemente, la funzione strumentale cultura si prefigge l’obiettivo di offrire agli alunni degli strumenti comprendere la complessità del mondo contemporaneo, all’interno del quale essi saranno chiamati a operare come cittadini attivi e come persone responsabili.

Attività:

• coordinamento e supporto nella pianificazione e organizzazione di proposte e attività culturali svolte in sede e fuori sede a integrazione e arricchimento della didattica ordinaria.
  • organizzazione della Giornata della Memoria ed eventuali altre manifestazioni culturali che coinvolgano l’istituto.
  • visione e selezione di materiale per spettacoli teatrali e musicali, mostre.
Referente Cultura
Professoressa Elisabetta Oggioni