Iscrizione dalla seconda alla quinta

Modulistica e informazioni per l’iscrizione a.s. 2023/2024

Come previsto dalla Circolare Ministeriale sono state fissate le date per la presentazione delle domande di iscrizione all’anno scolastico 2023/2024 a partire dal 9 gennaio 2023.

Per iscriversi per l'anno scolastico 2023/2024 dalla seconda alla quinta, si invita la famiglia a consegnare entro il 20 di febbraio 2023 la seguente documentazione:

Scelta relativa all'Insegnamento della religione cattolica

Per gli alunni che non intendano riconfermare la propria scelta relativa all'Insegnamento della religione cattolica (IRC), si deve compilare il Modulo B per l'esercizio del diritto di scegliere se avvalersi o non avvalersi dell'IRC.

Nel caso di scelta di non avvalersi dell’IRC, si deve compilare anche il Modulo C per la scelta dell’alternativa. Il Modulo C deve essere compilato anche da chi vuole cambiare solo l'opzione scelta nell'anno precedente.

Tutti coloro che nel Modulo C hanno scelto l'opzione "Non frequenza della scuola" (compresi gli alunni che hanno effettuato tale scelta nell’anno precedente) devono compilare necessariamente il Modulo D di Autorizzazione ad assentarsi durante l'ora di religione.

Per ogni altra informazione, è possibile consultare le Disposizioni Iscrizioni 2023/2024.