14 Settembre, primo giorno di scuola all’IIS Lagrange

14 Settembre, primo giorno di scuola all’IIS Lagrange con troupe televisiva

Studenti e docenti intervistati dalla RAI

Il 14 settembre 2020 è stato un primo giorno di scuola unico, allievi e docenti di tutta Italia sono tornati tra i banchi dopo quasi sette mesi di lockdown.

All’Istituto Lagrange è stata una giornata particolarmente emozionante poiché l’ingresso di studenti e docenti è stato accompagnato da una troupe televisiva della RAI che ha filmato questo inizio anno. Alcuni allievi e docenti sono stati intervistati dai giornalisti presenti.

La troupe televisiva ha seguito anche la visita presso il nostro Istituto del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, insieme al Dirigente dell’AT di Milano Marco Bussetti e all’Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro Melania De Nichilo Rizzoli, i quali, accompagnati dal nostro DS, professor Federico Militante con i suoi collaboratori, hanno visitato alcune classi per inaugurare il nuovo anno scolastico.

I servizi girati al Lagrange sono stati mandati in onda in TG regionali e nazionali.

TG1

TG Regionale