Centro Sportivo Scolastico IIS Lagrange

Il Centro Sportivo Scolastico è finalizzato all’organizzazione dell’attività sportiva dell’istituto, sulla base delle indicazioni del Ministero dell’Istruzione.

I Centri Sportivi Scolastici perseguono i seguenti obiettivi:

• favorire la crescita psicologica, emotiva, sociale, oltre che fisico-motoria degli studenti;

• promuovere stili di vita corretti;

• sostenere gli studenti nel vivere il proprio corpo con maggiore serenità e fiducia;

• promuovere il confronto con gli altri per affrontare esperienze in comune e saper essere squadra con spirito positivo;

• offrire la possibilità a tutti gli alunni di conoscere varie discipline sportive anche in ruoli differenti da quello di atleta (arbitro, segnapunti ecc.)

• costituire un momento di confronto sportivo leale e corretto;

• diffondere i valori positivi dello sport.

Le attività all’IIS Lagrange

Le attività programmate nel Centro Sportivo Scolastico all’IIS Lagrange sono finalizzate soprattutto alla partecipazione dei nostri studenti ai tornei interni e, compatibilmente con la situazione di emergenza, alla partecipazione ai Campionati Studenteschi.

Nel 2021/2022 la previsione dei docenti di Scienze motorie, in accordo con la Dirigenza, è per lo svolgimento dei tornei interni di:

• Pallavolo mista

• Basket a 3, anche misto