Iscrizione classi prime 2024/2025

• DATE: Le domande di iscrizione online per le classi PRIME dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.
  • LINK Piattaforma Unica per l'iscrizione online: https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni
  • CODICI IDENTIFICATIVI del nostro Istituto, indispensabili per effettuare l’iscrizione online:
    • MIRH038016 per la scelta di
      • IPSEOA - Servizi per l'Enogastronomia e l'ospitalità alberghiera (Alberghiero)
      • IeFP - Istruzione e Formazione Professionale (Lavorazione e produzione di pasticceria, pasta e prodotti da forno - Servizi al Turismo)
    • MITF03801E per la scelta di
      • Istituto Tecnico - Settore tecnologico
      • Liceo Scientifico sezione a Indirizzo sportivo
      • Liceo Scientifico opzione Scienze applicate
  • ASSISTENZA: In caso di necessità, contattare il personale dell’Ufficio didattica per prendere un appuntamento nei seguenti orari: martedì, mercoledì e giovedì dalle 13 alle 14.

Documentazione per iscrizione al Liceo Scientifico Sportivo

Dopo aver effettuato l’iscrizione online, ai fini della graduatoria di accesso, la famiglia dovrà far pervenire alla segreteria didattica entro il 17 febbraio 2024, tramite mail a uff-didattica@iislagrange.edu.it,  la seguente documentazione:

• pagella finale del secondo anno della scuola secondaria di primo grado

• scheda di certificazione delle attività sportive compilata e timbrata dalla Società sportiva di appartenenza, scaricabile al seguente link.

Si consiglia vivamente di indicare come seconda scelta il Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate.

L'iscrizione online in prima in tre passi

1) Compila la domanda

Al primo accesso ti verrà chiesto di confermare o completare i tuoi dati personali, quindi potrai iniziare a compilare la domanda di iscrizione.
    La domanda si compone di tre sezioni da compilare con i dati dell’alunno, della famiglia e di almeno una scuola, quella di prima scelta.
    Le scuole indicate come seconda e terza scelta saranno coinvolte, una dopo l’altra, solo nel caso in cui la prima non abbia disponibilità di posti per il nuovo anno scolastico.
    Le sezioni della domanda possono essere compilate in tempi diversi e, quindi, se desideri fare una pausa, puoi salvare le informazioni inserite senza inoltrare la domanda.

2) Inoltra la domanda

Visualizza l'anteprima della domanda per verificare la correttezza dei dati inseriti, quindi effettua l’inoltro. La domanda sarà inviata alla scuola che hai indicato come prima scelta. Riceverai un’email a conferma dell’invio della domanda.
    Fai attenzione: la domanda inoltrata non può essere modificata.
    Se devi fare delle modifiche contatta la scuola destinataria della domanda che potrà rimetterla a tua disposizione entro il termine delle iscrizioni.

3) Segui l’iter della domanda

Terminato il periodo riservato alle iscrizioni, la scuola di destinazione che ha preso in carico la domanda conferma l'accettazione oppure, in caso di indisponibilità di posti, la indirizza alla scuola che hai indicato come soluzione alternativa.

Puoi seguire l'iter della domanda dalla tua area riservata su Unica.
    Riceverai anche per email tutti gli aggiornamenti sullo stato della domanda fino alla conferma di accettazione.
    Gli stati che può assumere la domanda sono i seguenti:

Inoltrata
    Restituita alla famiglia
    Accettata
    Smistata ad altra scuola

Per ulteriori dettagli, si prega di consultare il testo completo delle disposizioni qui allegato.

Dispone iscrizioni 2024_2025_1.pdf

PTOF IIS Lagrange 2022-25_1.pdf

Informativa privacy alunni e genitori.pdf