Iscrizioni alle classi prime

Abilitazione al servizio iscrizione

Le iscrizioni alle classi prime delle scuole statali secondarie di secondo grado e IeFP avverranno esclusivamente in modalità online sul sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Le famiglie possono accedere al sito e richiedere l’abilitazione utilizzando le seguenti identità digitali: SPID), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

È possibile abilitarsi a partire dal 19 dicembre 2022.

Per maggiori informazioni, è possibile visionare la circolare ministeriale alle iscrizioni o scaricare la guida del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Iscrizione

Le iscrizioni si effettueranno a partire dalle ore 8.00 del 9 gennaio alle ore 20.00 del 30 gennaio 2023.

Tutte le informazioni si trovano nelle Dispone Iscrizioni a.s. 2023_2024

È possibile scaricare qui i Criteri accoglienza IIS Lagrange.

Inoltrare la domanda per primi non dà priorità di accoglimento da parte della scuola.

Codici meccanografici IIS Lagrange

Per iscriversi all’IIS Lagrange occorre inserire i codici meccanografici::

• MIRH038016 per la scelta di

• IPSEOA - Servizi per l′enogastronomia e l′ospitalità alberghiera (Alberghiero)

• IeFP - Istruzione e Formazione Professionale (Lavorazione e produzione di pasticceria, pasta e prodotti da forno - Servizi al Turismo)

• MITF03801E per la scelta di

• Istituto Tecnico - Settore Tecnologico

• Liceo Scientifico (Sezione a indirizzo Sportivo oppure Opzione Scienze Applicate)

Servizio di assistenza alla iscrizione

Il nostro istituto offrirà un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica PREVIO APPUNTAMENTO, telefonando al numero 0266222804, per tutto il periodo delle iscrizioni presso l’ufficio di Segreteria didattica nei seguenti giorni:

• lunedì, martedì e giovedì dalle ore 13 alle ore 14

• nei giorni di sabato 14, 21 e 28 gennaio 2023 dalle ore 8.30 alle 12.30

Per effettuare l’iscrizione è necessario portare con sé i documenti di identità a eil codice fiscale di entrambi i genitori e dell’alunno.

SOLO per l’iscrizione al Liceo Scientifico sezione sportiva Mauro Bellugi

Dopo aver confermato l’iscrizione online, la famiglia dovrà far pervenire alla segreteria didattica dell’IIS Lagrange, tramite mail a uff-didattica@iislagrange.edu.it entro l'1 febbraio 2023, la seguente documentazione:

• pagella finale del secondo anno della scuola secondaria di primo grado

• scheda di certificazione delle attività sportive compilata e timbrata dalla Società sportiva di appartenenza, scaricabile dal sito dell’IIS LAGRANGE al seguente link.

La mancata presentazione di tale documentazione comporterà l’annullamento dell’iscrizione al Liceo Scientifico - sezione a Indirizzo Sportivo. Si consiglia vivamente di indicare come seconda scelta il Liceo Scientifico - opzione Scienze Applicate.

Prof. Orazio Pezzullo
Firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs. 82/2005 e s.m.i. e norme collegate
sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa