Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate

Il percorso del Liceo Scientifico è indirizzato allo studio del nesso tra cultura scientifica e tradizione umanistica. L’opzione Scienze applicate fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alla cultura scientifico-tecnologica, con particolare riferimento alle scienze matematiche, fisiche, chimiche, biologiche, all’informatica e alle loro applicazioni.

Quadro orario

Materie Prima Seconda Terza Quarta Quinta
Lingua e letteratura italiana 4 4 4 4 4
Lingua inglese 3 3 3 3 3
Geostoria 3 3      
Storia     2 2 2
Matematica 5 4 4 4 4
Fisica 2 2 3 3 3
Informatica 2 2 2 2 2
Filosofia     2 2 2
Scienze naturali 3 4 5 5 5
Disegno e storia dell′arte 2 2 2 2 2
Scienze motorie e sportive 2 2 2 2 2
Religione cattolica o attività alternativa 1 1 1 1 1
Quadro orario

I progetti del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate

Venire a scuola non è solo concentrarsi sulle materie di studio, ma vivere un’esperienza completa e arricchente. Per questo aderiamo a numerosi progetti, sia comuni a tutti gli indirizzi, come Educazione alla Salute, Educazione alla Legalità e il Progetto Cultura, sia specifici per ogni indirizzo. 

Numerosi sono i progetti in linea con l’indirizzo del liceo, come le esperienze nelle facoltà scientifiche dell’Università degli Studi di Milano, Giochi matematici della Bocconi e le Olimpiadi di Filosofia.

Accompagnamo i nostri studenti nell’ottenere certificazioni linguistiche come il FCE e informatiche come l’ICDL, e li prepariamo ai test universitari, grazie ai corsi di accesso al TOL, per accedere al Politecnico di Milano. 

In tutte le quinte partecipiamo anche a numerose competizioni a livello nazionale, come i Giochi matematici della Bocconi, le Olimpiadi di Informatica e le Olimpiadi di Filosofia

 

Scelte universitarie postdiploma Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate

immagine nel testo

immagine nel testo

immagine nel testo

Visita didattica al Memoriale della Shoah