Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate

immagine nel testo

Il percorso del Liceo Scientifico è indirizzato allo studio del nesso tra cultura scientifica e tradizione umanistica. L’opzione Scienze applicate fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alla cultura scientifico-tecnologica, con particolare riferimento alle scienze matematiche, fisiche, chimiche, biologiche, all’informatica e alle loro applicazioni.

Quadro orario

Materie Prima Seconda Terza Quarta Quinta
Lingua e letteratura italiana 4 4 4 4 4
Lingua inglese 3 3 3 3 3
Storia e Geografia 2 2      
Storia, Cittadinanza e costituzione     2 2 2
Matematica 5 4 4 4 4
Fisica 2 2 3 3 3
Informatica 2 2 2 2 2
Filosofia     2 2 2
Scienze naturali 3 4 5 5 5
Disegno e storia dell′arte 2 2 2 2 2
Scienze motorie e sportive 2 2 2 2 2
Religione cattolica o attività alternativa 1 1 1 1 1
Quadro orario

I progetti del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate

Venire a scuola non è solo concentrarsi sulle materie di studio, ma vivere un’esperienza completa e arricchente. Per questo aderiamo a numerosi progetti, sia comuni a tutti gli indirizzi, come Educazione alla Salute, Educazione alla Legalità e il Progetto Cultura, sia specifici per ogni indirizzo. 

Numerosi sono i progetti in linea con l’indirizzo del liceo, come le esperienze nelle facoltà scientifiche dell’Università degli Studi di Milano, Giochi matematici della Bocconi e le Olimpiadi di Filosofia.

Accompagnamo i nostri studenti nell’ottenere certificazioni linguistiche come il FCE e informatiche come l’ICDL, e li prepariamo ai test universitari, grazie ai corsi di accesso al TOL, per accedere al Politecnico di Milano. 

In tutte le quinte partecipiamo anche a numerose competizioni a livello nazionale, come i Giochi matematici della Bocconi, le Olimpiadi di Informatica e le Olimpiadi di Filosofia

immagine nel testo immagine nel testo immagine nel testo immagine nel testo immagine nel testo

immagine nel testo

immagine nel testo

immagine nel testo

Visita didattica al Memoriale della Shoah

Documentazione