FCE for School

La scuola organizza un corso di preparazione del FCE for School che i candidati sostengono tramite la Languagecert, pagando la sola iscrizione all'esame (B1 euro 99 euro, livello B2 164 euro).

L'accesso al corso, gratuito per i nostri studenti, prevede test scritto (Reading e Use of English) e colloquio orale. La partecipazione al corso permette ai ragazzi di ricevere un credito.

Inoltre la scuola organizza anche due corsi di Conversation, uno base e uno intermedio, sempre gratuiti, che rafforzano le competenze orali. In questo caso il test consiste in un colloquio orale in lingua inglese per valutare l'inserimento dell'alunno nel gruppo più adatto.

I corsi sono stati tenuti da docenti di lingua inglese della scuola, sono stati della durata di 20 ore, suddivise in 10 lezioni e svolte in orario extrascolastico, a partire dal mese di gennaio.