Gli studenti alla Mensa francescana

Colazione e pranzo serviti ai poveri al refettorio del Convento Sant’Antonio

I nostri studenti della 4ASV hanno avuto l'opportunità di un’immersione nella realtà, grazie alla collaborazione con Fra Luca della Mensa francescana del Centro Sant’Antonio di Milano, nei pressi del Cimitero monumentale.

Il 14 marzo 2023 il frate e alcune persone senza fissa dimora hanno visitato l’IIS Lagrange e sono stati ospiti di un pranzo servito nel laboratorio didattico.

Il giorno successivo gli studenti sono andati direttamente nella mensa, che si trova nei dintorni del Cimitero monumentale per servire colazione e pranzo ai poveri, accompagnati dai professori Krizia Campo, Davide Di Palma e Tiziano Grambone. Per colazione sono stati serviti squisiti biscotti e torte preparate dalla 5BENO, sotto la guida del professor Giovanni Romeo. 

Un grande ringraziamento va agli studenti, che ​​hanno collaborato con passione a questo progetto di solidarietà e al referente, il professore Davide Di Palma, e alla professoressa Caterina Gorlani che ha pensato a questa iniziativa in occasione della Giornata internazionale dell'alimentazione Nessuno resti indietro. 

Gli studenti in visita al Convento di Sant’Antonio e con il team della mensa

Piatti preparati e serviti dagli studenti

Gli studenti all’opera in mensa

Il Convento di Sant’Antonio a Milano