Puliamo il mondo - Legambiente 2019

I ragazzi del Lagrange rendono più bella la scuola!

In Giappone è prassi che siano gli studenti a prendersi cura delle loro scuole. Un piccolo esperimento è stato fatto anche all’IIS Lagrange, che ha aderito all’iniziativa “Puliamo il mondo”, promossa da Legambiente con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e di quello dell’Istruzione, UPI, Federparchi e Unep e in collaborazione con la Commissione europea.

Venerdì 20 settembre 2019 gli studenti del Lagrange hanno così dato inizio all’attività di pulizia degli spazi comuni della scuola. L’esperimento sarà ripetuto il secondo e il quarto venerdì di ogni mese (tempo permettendo). L’impegno degli alunni sarà sostenuto da un’attività di approfondimento in classe, come previsto dal Progetto di Educazione alla legalità della scuola.

“Puliamo il Mondo” è l’appuntamento italiano di “Clean Up The World”, il più grande evento internazionale di volontariato ambientale, nato a Sydney nel 1989, che coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi.

puliamo-ambiente-legambiente-1puliamo-ambiente-legambiente-3puliamo-ambiente-legambiente-6

puliamo-ambiente-legambiente-4 puliamo-ambiente-legambiente-5puliamo-ambiente-legambiente-7

puliamo-ambiente-legambiente-8