Contro l’abbandono precoce dello sport: Nike for School

In Italia fa sport il 70% dei ragazzi tra gli 11 ed i 14 anni, poi spesso inizia l’abbandono sportivo.  È quanto emerge dai dati Istat del 2017. I motivi dell’abbandono sono tanti: diminuzione della fiducia nelle proprie capacità, troppi impegni, anche scolastici, esagerata enfasi data alla competizione.

Proprio per arginare il problema dell’abbandono sportivo nell'adolescenza, il Lagrange ha proposto il progetto NikexSchool agli studenti delle prime e seconde. L’obiettivo è avvicinare i giovani alla pratica di diverse discipline come il running, calcio, basket, pallavolo, arti marziali e danza hip hop.

Le classi coinvolte stanno avendo l’occasione di partecipare ad attività sportive gratuite, sviluppate tramite l’intervento di istruttori specializzati. Il progetto, organizzato da Nike, è stato sviluppato in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano Comitato di Milano.

nikexschool-spiegazionenikexschool-esercizio-pallone