Intercultura

Le attività del Progetto Intercultura sono rivolte agli studenti con cittadinanza non italiana e comprendono l′accoglienza (colloqui di orientamento con le famiglie, pratiche di iscrizione), la verifica delle competenze in ingresso, l′inserimento nelle classi, l′insegnamento dell′italiano L2, il supporto allo studio e tutte le attività utili a garantire agli studenti di madrelingua non italiana opportunità di successo scolastico pari a quelle dei compagni italiani.

Le attività del Progetto Intercultura si sviluppano anche grazie alla collaborazione con Enti esterni, come la Provincia di Milano.

Per ogni informazione potete contattare il prof. Giovanni Randone referente per il Progetto Intercultura.

Email:  intercultura@iislagrange.edu.it

protocollo-accoglienza-e-accompagnamento.pdf