Progetto Olimpia@school

Si riparte con il progetto Olimpia

In seguito a quattro anni di successo si ritorna in campo con il progetto “Olimpia school”, frutto della cooperazione di Olimpia Milano con gli studenti delle scuole superiori di Milano.

Per il quinto anno consecutivo è stata regalata ai giovani la possibilità di partecipare a questa iniziativa e di avere un assaggio di quella che può essere l’attività manageriale di una società sportiva e delle conseguenti responsabilità che questa richiede.

Nel 2017 per questa occasione hanno risposto in dodici classi provenienti da dodici istituti scolastici differenti Milanesi grazie all’incontro con Michele Samaden e i docenti delle classi.

Gli studenti prenderanno parte a diversi incontri. Primo tra tutti l’incontro con il responsabile giovanile e, a seguire, quello con un vero atleta dell’Olimpia. Gli studenti avranno la possibilità di proporre un’intervista e scoprire qualcosa in più sul mondo del basket.

Al Forum di Assago avverrà il terzo incontro, mentre il quarto si svolgerà a Marzo e svelerà chi sarà stato il vincitore di questo progetto.

L’obbiettivo è dunque quello di far conoscere come una società si organizzi per un evento, creando all’interno del gruppo classe una vera e propria azienda, nella quale ogni individuo avrà un compito specifico. La società creata curerà doppi aspetti: quello più tecnico, come la gestione marketing e ticketing, e quello sportivo, come la creazione di una squadra e la realizzazione di giochi che poi dovrà svolgere (palleggio, tiro, fulmine).

Per saperne di più leggi gli articoli in allegato.

Una giornata particolare alla scuola G. Lagrange di Chiara Feni
Serata da incubo per Olimpia Milano di Daniele Debitonto