M’illumino di meno 2022

Le proposte di studenti e docenti per il risparmio energetico e uno stile di vita sostenibile

Venerdì 11 marzo 2022 studenti e docenti dell’IIS Lagrange hanno aderito a M’illumino di Meno, la campagna radiofonica dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili, organizzata ogni anno dalla trasmissione Caterpillar su Rai Radio2 con Rai per il Sociale.

Spegnere, pedalare, rinverdire, migliorare: questo era l’invito che la trasmissione ha proposto ai suoi ascoltatori e che è alle scuole e alle università italiane in occasione dell’edizione di quest’anno.

Docenti e studenti hanno aderito con entusiasmo, decidendo di venire a scuola in bicicletta o in skate o dedicandosi al mondo vegetale.

Il progetto è nato dall’iniziativa di alcuni studenti durante il lavoro di educazione civica, proposto a scuola dalla professoressa Katia Di Francescantonio che ha approfondito il tema dell’inquinamento luminoso nelle sue classi 1A IT, 1A LSA, 1A LSS (leggi qui l’articolo).