DAD e DDI al Lagrange

DAD: Didattica a Distanza

A partire dalla chiusura delle scuole, a febbraio 2020, il Team Digitale dell'Istituto si è impeganto per consentire l’attivazione della Didattica a Distanza (DAD).

Oltre 100 computer sono stati forniti agli studenti per seguire le lezioni e per lo studio.

immagine nel testo

I nostri studenti impegnati in attività sincrona attraverso la piattaforna Google Suite for Education

DDI: Didattica Digitale Integrata

Per l’anno scolastico 2020/2021, la Dirigenza ha lavorato con l’intero staff per permettere una riapertura in sicurezza di tutte le attività didattiche.

Gli studenti delle classi più numerose, in base agli spazi disponibili e nel rispetto delle norme, sono stati divisi in due gruppi, frequentando le lezioni in presenza a settimane alterne. Il gruppo di alunni a casa segue le lezioni online grazie ai computer e alle lavagne multimediali installati in ogni aula.

immagine nel testo

Lezioni nei laboratori con distanziamento e mascherina

Piattaforma utilizzata

Tra le piattaforme informatiche suggerite dal Ministero dell’Istruzione, l’Istituto ha scelto di utilizzare Google Suite for Education, che garantisce agli studenti un adeguato servizio di didattica a distanza e di didattica integrata (DAD e DDI)