ColorRun 2023

Venerdì 17 novembre 2023 oltre quattrocento studenti delle 18 classi prime dell’istituto hanno partecipato alla corsa amatoriale ColorRun, una gara non competitiva di 2000 metri nel cortile dell’Istituto.

La gara è stata gestita dai ragazzi della 5ALSS, che hanno mantenuto in modo professionale il controllo e la gestione del campo di gara.

La gara è finalizzata a favorire sani stili di vita, la capacità di riconoscere e superare i propri

limiti, la consapevolezza di essere persone capaci di condividere obiettivi comuni, di rispettare i ruoli, le regole dello sport e del vivere insieme. In quanto gara non competitiva, ogni studente ha potuto svolgerla in base al proprio ritmo.

Si chiama ColorRun perché gli studenti erano invitati a indossare un indumento colorato. Le classi più colorate sono state giudicate la 1ALSS e la 1CLSA.

Un plauso ai ragazzi che hanno partecipato che hanno dimostrato atteggiamento sportivo e spirito di appartenenza alla scuola e voglia di mettersi in gioco.

Un ringraziamento al Dipartimento di Scienze motorie, in particolare agli organizzatori Carmelo Lo Leggio, Lucia Caputo e Marzia Quercia.

Classifica

Maschile