Gli studenti si prendono cura degli spazi della scuola

Venerdì 30 settembre 2022 i nostri studenti, muniti degli attrezzi forniti da Legambiente ed Amsa, hanno lavorato per rendere il giardino della scuola un ambiente più accogliente, grazie al Progetto “Puliamo il mondo” a cui la nostra scuola aderisce da anni. Si tratta della versione italiana del più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale, il Clean-Up the World nato a Sydney, in Australia, nel 1989.

Protagonisti sono stati gli studenti di 4B Sala e Vendita, guidati dalla professoressa Marianna Sepe e di 3A Liceo Scientifico Scienze applicate, con la supervisione della professoressa Cristina Roati.

Lagrange for future: la nostra scuola a difesa dell’ambiente
La novità di quest’anno è che questa attività proseguirà per tutto l’anno scolastico, grazie al progetto Lagrange for future: ogni settimana infatti una delle 72 classi dell’Istituto sarà coinvolta nell’attività di cura degli spazi condivisi con tutta la comunità scolastica.

Un momento importante per la sensibilizzazione degli studenti sui temi ambientali, che sono al centro dell’Agenda 2030 e dell’Educazione civica, diventata con la Legge 92/2019 disciplina obbligatoria in tutti i gradi dell’Istruzione.

Si ringrazia la referente dell’Educazione civica, professoressa Lorenza Risi, per l’adesione al progetto Puliamo il mondo di Legambiente