Contro il cyberbullismo al Duomo

Percorso sulla legalità con la Polizia di Stato

Il 20 marzo 2023 quattro classi dell’IIS Lagrange hanno partecipato a un importante evento realizzato dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Gli studenti, oltre a incontrare gli operatori della Polizia Postale e delle comunicazioni, hanno seguito un percorso di legalità con altri reparti specialistici della Polizia di Stato tra cui la Polizia Stradale presente in piazza con il Pullman Azzurro, la Polizia Scientifica e il Reparto Cinofili.

Hanno partecipato gli studenti di 1HIT, 2AIeFP, 3ALSS, 3BINF.

Si ringraziano i docenti che hanno accompagnato, Gianluca Gerace, Guglielmo Marin, Noemi Martorano, Rossella Natale, Benny Peiser, Marzia Quercia, Alessandra Valpiani, e i Consigli delle classi 1HIT, 2AIeFP, 3ALSS, 3BINF che hanno reso possibile la realizzazione evento. 

Si ringraziano la referente del Bullismo e Cyberbullismo, professoressa Sara Brivio, per l’organizzazione dell’evento e la professoressa Marzia Quercia per le foto.