La proposta di Catering & Banqueting dei nostri studenti

Perché scegliere una scuola per catering & banqueting?

Le attività di catering & banqueting rappresentano una fondamentale esperienza pratica per i nostri studenti.

Sono infatti momenti in cui i docenti, insieme a un gruppo eterogeneo di allievi, mettono in scena un vero e proprio servizio per una clientela reale.

Ogni singolo evento viene pianificato, personalizzato e organizzato con l’obiettivo di offrire al cliente un servizio professionale di alto livello e allo stesso tempo un’occasione importante per i ragazzi di mettersi “in pratica”.

Perché scegliere l’IIS Lagrange per il servizio di catering?

Il servizio catering & banqueting delll’IIS Lagrange offre un servizio completo di ristorazione, valido per ogni occasione e in ogni location: dal coffee break alla colazione di lavoro, dal pranzo a buffet all’aperitivo. Le nostre cene, eleganti e raffinate, sono adatte a eventi per aziende, enti pubblici o feste private.

Il menu, il programma, l’allestimento e l’atmosfera possono essere personalizzati, in seguito a un colloqui con i nostri docenti, per permettervi di accogliere i vostri ospiti in una cornice studiata su misura per loro e per il vostro evento.

Proposta di catering

Il termine catering, dall'inglese to cater, approvvigionare, provvedere, indica l'aspetto strettamente legato alla fornitura di cibo e bevande.

Il servizio catering mette infatti al centro dell’attenzione il cibo: dalla scelta del menù alla preparazione delle pietanze, fino ad arrivare al servizio ai tavoli.

Le modalità possono essere diverse, a seconda della location stabilita: possiamo preparare i cibi in loco oppure cucinarli nei nostri laboratori, dedicando la massima cura al trasporto e alla conservazione degli stessi (per mantenere sempre elevati gli standard di qualità).

Le attività svolte dagli studenti in queste occasioni sono servizi di vero e proprio catering e banqueting, che si svolgono all’interno o all’esterno del scuola con la supervisione di docenti, con l’obiettivo di ampliare il processo di insegnamento con interventi formativi non solo in simulazione ma anche in situazioni operative reali.

Proposta di banqueting

Il termine banqueting deriva dall’inglese to banquet, letteralmente banchettare, creare banchetti. Il servizio banqueting è direttamente collegato al catering, ma amplia le possibilità a disposizione del cliente.

In questo caso, infatti, i responsabili dell’IIS Lagrange non si limitano alla sola fornitura dei cibi, ma offrono anche tutto ciò che concerne la presentazione e l'organizzazione del ricevimento.

I docenti professionisti del settore sono a disposizione per organizzare ogni tipo di evento gestendo e ottimizzando le risorse economiche, l’organizzazione dei servizi, l’approvvigionamento di prodotti alimentari, cibi e bevande, nonché dell’allestimento dei servizi di sala.

Servizio Catering & Banqueting

Scarica presentazione Catering & Banqueting