I giovani per i giovani

Il 7 marzo 2024 130 alunni del nostro istituto hanno partecipato all’evento di sensibilizzazione e orientamento su sport e disabilità I giovani per i giovani presso l'Allianz Cloud Milano. I ragazzi interessati e motivati assistono alle dimostrazioni delle pratiche sportive inclusive.

I giovani per i giovani
La conoscenza e la diffusione della pratica sportiva e di tutte le altre attività, anche artistiche, dei giovani disabili per favorire la loro integrazione e la sensibilizzazione nella società, in particolare tra i giovani e nelle scuole.

Avvicinare i giovani attraverso lo sport, è questo in sintesi il messaggio, apparentemente semplice, che I giovani per i giovani intende trasmettere a quanti partecipano a questa manifestazione.

Hockey, Tennis e Pallacanestro in carrozzina, Calcetto, Torball, Tiro con l’arco, Ping Pong, Judo, Volteggio equestre, Atletica, Ginnastica Artistica e ritmica, Danza sportiva, canottaggio sono solo alcune delle discipline disabili che ogni anno vengono proposte dai giovani sportivi di diverse associazioni, per i giovani studenti di scuole elementari, medie e superiori nei Palazzetti dello Sport e per i ragazzi ed adulti spettatori delle esibizioni di Dragon Boat  in particolari aree pubbliche della città.