Studenti da Madrid nel nostro istituto

La nostra scuola ha ospitato, dal 26 al 28 aprile 2023 una delegazione di due insegnanti e otto studenti del Liceo Alameda de Osuna di Madrid per uno scambio di buone pratiche sulla peer education, finanziato da un progetto Erasmus KA1.

Durante le tre mattinate i peer del nostro Istituto e i ragazzi dell'Alameda de Osuna hanno parlato di mediazione del conflitto portata avanti dai peer, di prevenzione al bullismo, al cyberbullismo e ai rischi della rete attraverso la formazione tra pari e attraverso gli strumenti multimediali. In questa occasione infatti si è svolta anche la premiazione della classe 2AIT, vincitrice del videocontest #primadipostarepensa.

Un particolare grazie a tutti i nostri peer vecchi e nuovi, ai colleghi della scuola che hanno presentato le loro attività, al personale dei laboratori di sala, cucina e accoglienza che ha ricevuto in modo strepitoso i nostri ospiti e infine alla dirigenza che ha reso possibile lo svolgersi di questa bella iniziativa.

Y ahora...nos vemos en Madrid! Hasta pronto;

Si ringrazia la referente del Bullismo e cyberbullismo, professoressa Sara Brivio, per aver proposto e aderito al progetto di scambio.

Madrid-gruppoMadrid-incontro

Madrid-breakMadrid-pranzo