TOL (Test On Line) Politecnico di Milano

Per accedere ai corsi di laurea del Politecnico di Milano è obbligatorio sostenere una prova di ammissione. Il test di ingegneria TOL (Test Online) serve per accedere a tutti i corsi di ingegneria del Politecnico di Milano, escluso quello in Ingegneria Edile-Architettura, per il quale bisogna sostenere il test nazionale di Architettura. Ogni corso ha un numero massimo di posti disponibili, stabiliti di anno in anno dall'Ateneo.

Il TOL si compone di due parti:

• TENG (Test of English): per verificare la tua conoscenza della lingua inglese
  • TEST: per verificare le tue conoscenze di logica, matematica, statistica, fisica e le tue capacità di comprensione verbale

Le domande sono formulate tenendo conto dei programmi ministeriali degli istituti superiori.

Il TOL si svolge in modalità a distanza e consiste in 65 domande a risposta multipla, a cui rispondere in 1 ora e 50 minuti, riguardanti 4 materie: Matematica, Fisica, Inglese e Comprensione verbale.

Da alcuni anni, nell'Istituto viene organizzato, da parte di alcuni docenti, un corso di preparazione al TOL per gli studenti del quarto e quinto anno.

Anche quest'anno verranno organizzati degli incontri di preparazione a distanza, a tale scopo è stata creata un'aula virtuale su Classroom, accessibile a tutti gli studenti interessati, nella quale, oltre alle date degli incontri, vi saranno a disposizione materiali, testi e simulazioni.

NEW: In allegato il file con le date 2021-22.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al prof. Francesco Brega: prof.francesco_brega@iislagrange.edu.it

Sito del Politecnico: https://www.poliorientami.polimi.it/come-si-accede/

Date TOL 20212022.pdf