Imparare giocando con il Cooking Quiz

Complimenti ai ragazzi di 4CSV e di 4BENO per gli ottimi risultati ottenuti oggi nella fase nazionale del Cooking Quiz, il Concorso Didattico Nazionale ideato da PLAN Edizioni, ALMA e da PEAKTIME per il 2022.

Sana e corretta alimentazione, valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio, lotta allo spreco alimentare e corrette modalità di raccolta differenziata saranno i temi trattati nella sesta edizione del Cooking Quiz.

Che cosa è il Cooking Quiz

​​Obiettivo del concorso è stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative, utilizzando strumenti tecnologici vicini alle generazioni native digitali. I ragazzi ricevono nozioni e informazioni con l’obiettivo di dimostrarne il grado di apprendimento attraverso la gamification. Sono presenti sfide individuali per ottenere il punteggio più alto nella propria scuola e vincere un buono per gli acquisti in rete, ma anche gare tra classi per stabilire il gruppo che passerà alla fase successiva, ovvero la Finalissima Nazionale di maggio.

Grande adesione nel 2022

Il 2022 ha visto una partecipazione record, con oltre 20.000 studenti, provenienti da 105 istituti alberghieri di tutta Italia.

I vincitori dell’IIS Lagrange

La 4CSV e la 4BENo hanno superato la fase nazionale, il 12 e 13 maggio 2022, dove hanno ottenuto ottimi risultati: la 4CSV è arrivata 7° su 74 scuole e la 4BENO 10° su ben 87 scuole di tutta Italia.

Gli studenti che hanno ottenuto il punteggio più alto e vinto un buono Amazon, sono R.M. (4BSV) e L.V. (4AENO).

Si ringrazia la professoressa Anna Binetti per l’adesione dell’IIS Lagrange al Cooking Quiz.