Laboratorio di Montaggio foto e video e di Pasticceria

Grazie ai fondi PNRR, l’IIS Lagrange ha organizzato attività extrascolastiche laboratoriali che stanno coinvolgendo numerosi studenti del nostro Istituto.

In particolare, nel mese di febbraio abbiamo avviato il laboratorio di montaggio foto e video “Album di famiglie: raccontare con le immagini per conoscere le proprie storie” e il laboratorio di pasticceria “A scuola di pasticceria con il dolce e il salato”.

Si tratta di attività laboratoriali che si svolgono al termine delle ore in classe e il sabato mattina e che rientrano nelle azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica previste dal D.M. 170/2022.

I ragazzi sperimentano le proprie competenze e ne acquisiscono di nuove, imparano a relazionarsi con i pari e con gli esperti esterni, scoprono di appartenere a una comunità più grande della propria classe di appartenenza e iniziano a diventare cittadini.

Nel mese di marzo saranno avviati due laboratori di attività motorie (“Sport for rules” e “Il rugby a scuola”) e uno finalizzato al montaggio di un drone.

Qualche immagine del laboratorio montaggio video, tenuto dal montatore professionista  Giuffrida, con la proferrossa Tognoli come tutor.

laboratorio video lezionelaboratorio video alunno