Giornata della donna 2024

L'8 marzo 2024 presso l'auditorium del nostro Istituto si è tenuto un incontro per celebrare la Giornata internazionale della donna.

Sono intervenuti il dirigente Orazio Pezzullo, la presidente dell'associazione culturale Insieme con merito Rachele Capristo e gli avvocati Andrea Paoletti e Mattia Riganti, rappresentanti del Rotary Milano Concordia. Gli interventi sono stati moderati dalla professoressa Anna Binetti, referente dei progetti contro la violenza sulle donne.

È stata un'occasione importante per poter formare e informare i nostri studenti del contrasto alla violenza sulle donne, dell'importanza del rispetto nelle relazioni, dei traguardi raggiunti dalle donne e del bisogno di superare i numerosi stereotipi di genere che ancora persistono, nella speranza che le donne riescano ad affermare il loro modello di gestione e leadership.

Per l'occasione il Rotary Club ha regalato al nostro Istituto una fornitura di assorbenti igienici che saranno messi a disposizione delle studentesse in caso di necessità presso il personale ATA.

La giornata si è conclusa con il pranzo preparato dalla 4AENO, con la professoressa chef Federica Mosca e il servizio della 4ABSV con il professor Orazio Gulluni e il contributo dei pasticceri della 3AIefp con il professor Salvatore Marzullo.

Si ringraziano inoltre per la collaborazione e partecipazione all'evento la professoressa Cristina Martelosio e la Referente alla salute, professoressa Anna della Torre.