Da Parigi all’IPSEOA del Lagrange

Foto docente

A partire da ottobre 2021 nelle classi quinte dell’IPSEOA i docenti di francese sono affiancati da un’assistente madrelingua, che aiuterà gli studenti a sviluppare le loro capacità nella microlingua di Gastronomia, Sala e Vendita e Accoglienza.

Una grande opportunità che offre ai nostri studenti gli strumenti necessari alla gestione del contatto con gli stranieri nel mondo della ristorazione e del turismo.

Ecco ciò che Flore Pavaday ha scritto per presentarsi nel nostro istituto.

Flore si presenta
Je suis Flore la nouvelle assistante de français.
J'ai 24 ans et je viens de Paris. J'aime voyager et découvrir de nouvelles cultures. Depuis quelques années je vis à l'étranger, tel que l'Espagne. L'Italie est une nouvelle aventure qui commence depuis octobre. Je souhaite devenir professeure de FLE (français langue étrangère) à l’étranger, c'est pourquoi je réalise mon master à distance avec la Sorbonne Nouvelle de Paris.

Cette année, mon objectif est de partager avec les élèves mon amour pour la France, ma langue et ma culture, afin de les captiver et les motiver dans leur apprentissage de la langue de Molière.

Traduzione italiana
Sono Flore, la nuova assistente di Francese.
Ho 24 anni e provengo da Parigi. Amo viaggiare e scoprire nuove culture. Da alcuni anni vivo all'estero, in paesi come la Spagna per esempio. L'Italia è una nuova avventura che è iniziata a partire dal mese di ottobre. Desidero diventare insegnante di FLE (Français Langue Etrangère), cioè insegnare il francese all’estero e per questo motivo sto effettuando il mio master a distanza con l'Università della Sorbona di Parigi.

Per questo anno il mio obiettivo è di condividere con gli alunni il mio amore per la Francia, la mia lingua e la mia cultura affinché ne siano affascinati e siano di conseguenza sempre più motivati nell'apprendere la lingua di Molière.