In rosso contro la violenza sulle donne

Non doveva passare inosservata la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Per questo il Dirigente scolastico e il personale della scuola, docenti e personale ATA, hanno voluto simbolicamente ricordarla indossando il 25 novembre 2021 una mascherina rossa.

La ricorrenza inoltre è stata ricordata anche con la proiezione in auditorium del film L’Amore rubato (2016), che presenta le storie di cinque donne diverse tra loro, per età ed estrazione sociale, ma accomunate dall'esperienza di un amore violento, morboso, che fa male. Storie ispirate a reali fatti di cronaca, che affondano nel quotidiano, e che hanno dato la possibilità di un dibattito agli studenti delle quinte, con la guida della referente alla Violenza sulle donne, Cristina Martelosio, e della professoressa Alessandra Valpiani.