Vittoria alle provinciali di bowling

I nostri studenti alla finale a Fano 24 e 25 maggio

Grande successo dei nostri studenti al campionato regionale del Progetto Bowling & Scuola Lombardia. Per il terzo anno consecutivo, l’IIS Lagrange si aggiudica il primo posto provinciale, acquisendo il diritto alla partecipazione alla finale nazionale, che avrà luogo a Fano il 24 e 25 maggio 2023.

Gli studenti vincitori della qualificazione di istituto

Tra febbraio e marzo 2023 sono state organizzate le qualificazioni di istituto per il bowling a scuola, alle quali hanno partecipato quasi tutte le classi del triennio del nostro istituto, cioè oltre 400 studenti.

I vincitori della sezione femminile sono Giulia Manzi (5ALSS), Stella Bersani (5ALSS), Lisa Silvestri

(4BSV), Asia Petrolo (4BENO), Brisjana Hydary (5BAT), Alice Lizzi (5AAT), Giorgia Lanotte (5BSV), Agnese Bazzocchi (5ALS), Linda Roncon (4BSV) e Sara Andreello (4CENO).

Gli studenti della categoria maschile sono Simone Glionna (5ALSS), Davide Delaini (4ALS), Stefano Sdeo (5AMEC), Luca Colombo (5AENO) e Matteo Finotti (4ALS), Filiberto Ardenghi (4AENO), Andrea Corsaro (4CENO), Simone Insero (5CENO), Edoardo Rizzi (5AMEC), e Gwen Guevarra (4AENO).

I vincitori della gara provinciale

Gli studenti selezionato hanno partecipato il 30 aprile 2023 alla finale provinciale, contro l’IIS Porta. Dopo uno scontro agguerrito, gli studenti dell’IIS Lagrange hanno portato a casa la vittoria, con 3539 punti contro 3212, con una terza partita decisa, che ha ampliato il vantaggio.

Complimenti a tutta la squadra e in particolare ai primi tre classificati del femminile Giulia Manzi (5ALSS), Stella Bersani (5ALSS), Lisa Silvestri (4BSV), e maschile, o Simone Glionna (5ALSS), Davide Delaini (4ALS), Stefano Sdeo (5AMEC), che parteciperanno alla gara nazionale il 24 e 25 maggio a Fano, che non si disputa dal 2019.

Si ringrazia il referente del progetto, il professor Romeo Dall’Ozzo, che ha accompagnato gli studenti nelle varie fasi del progetto.

Gli studenti selezionati dell’IIS Lagrange

I due migliori giocatori della selezione provinciale: nella categoria femminile la nostra Giulia Manzi (5ALSS).