Sportello d’ascolto

Cliccare sul Menu di navigazione per aprire tutti gli articoli relativi a Sportello d'ascolto

Da mercoledì 25 gennaio 2023 è attivo lo Sportello di ascolto, gestito dalla dott.ssa Marta Montalto, psicologa psicoterapeuta con formazione in età adolescenziale.

Il servizio, rivolto alla comunità scolastica, sarà l’occasione per creare uno spazio di ascolto e condivisione per confrontarsi sulle problematiche legate alla crescita, costituisce un’opportunità per affrontare dubbi, perplessità e per trovare indicazioni utili a gestire in modo soddisfacente le relazioni e le difficoltà.

A chi si rivolge

Lo sportello psicologico sarà a disposizione di studenti, genitori, insegnanti e personale ATA. L’accesso allo sportello psicologico è gratuito e assicura la massima riservatezza nel pieno rispetto del codice deontologico dello psicologo.

Orari e luogo

La dottoressa riceve mercoledì, dalle 8:30 alle 13:00, e giovedì, dalle 9:00 alle 14:00.

I colloqui hanno luogo nella sala medica ubicata al pianterreno dell’edificio che ospita la

palestra. Ogni colloquio avrà la durata di circa 40 minuti.

Come fissare un appuntamento

Per fissare un appuntamento con la psicologa gli interessati dovranno inviare una mail all’indirizzo: sportelloascolto@iislagrange.edu.it e riceveranno risposta con l’indicazione del giorno, dell’orario e dell’aula nella quale si terrà il colloquio.

Nell’oggetto della mail andrà indicato: “Servizio sportello di ascolto”.

Nel testo della mail gli studenti indicheranno il nome, il cognome, l’età, la classe di appartenenza e l’indirizzo di studio. Alla richiesta di accesso al servizio degli studenti minorenni andrà allegato il modulo del consenso dei genitori/tutore legale, che si può scaricare a questa pagina o ritirare presso gli uffici della segreteria didattica.

Gli altri componenti della comunità scolastica interessati ad accedere al servizio dovranno

indicare nel testo il nome e cognome e il ruolo (genitore/tutore, docente, personale ATA).