Viaggi di istruzione 2022

Viaggi di istruzione 2022: Napoli, Roma e in Bassa Toscana e Spiaggia Romea

Dopo il lungo stop dovuto alla pandemia, sono tornati finalmente i viaggi d'istruzione. In un viaggio contro il tempo, la Commissione Viaggi di istruzione è riuscita a organizzare, in tempi record, quattro viaggi di istruzione.

Sono partite nello stesso periodo, dal 18 al 20 maggio, ben 15 classi dell’istituto, con tre visite culturali, a Napoli, Roma e in Bassa Toscana, e una visita sportiva, a Spiaggia Romea.

Durante i tre giorni è stata evidente la finalità culturale ed educativa dei viaggi: la socializzazione, lo stare insieme e la condivisione tra pari, hanno un alto valore formativo ed un peso decisivo nello sviluppo di forti legami interpersonali, soprattutto arrivando dopo due anni molto difficili.

Si ringrazia la Commissione Viaggi d’istruzione, formata dai professori PIetro Mina e Monica Redaelli.

Viaggio di istruzione a Spiaggia Romea

Studenti delle classi 3ALSS, 3BINF

Professori: Carcano, Danese, Lo Gatto, Rapone

Viaggio di istruzione in Bassa Toscana: Siena, Lucca, Pisa

Studenti delle classi 3ALSA, 3ASV, 4CENO, 4BSV, 5AENO

Professori: Anello, Bosco, Cavallari, Della Torre, Esposito, La Grassa, Perduto

Viaggio di istruzione a Roma

Gli studenti di 4ALSA, 5ALSA, 5ALSS, 5INF.

Professori: Bignami, Gherner, Mina, Redaelli.

Viaggio di istruzione a Napoli

Studenti delle classi 4AMEC, 5AMEC, 4AAT, 5CENO