PCTO per Manitese

Nel dicembre del 2021 un gruppo di studenti dell’IIS Lagrange ha partecipato a un’attività di PCTO molto particolare, aderendo all’iniziativa di Manitese Molto più di un pacchetto regalo. Nel periodo prenatalizio i ragazzi hanno infatti confezionato pacchetti regalo in varie librerie Feltrinelli della città e raccolto così fondi per sostenere i progetti di Mani Tese a tutela delle bambine e delle donne vittime di violenza e sfruttamento in Guinea-Bissau. 

Si ringraziano gli studenti della 4ALSA e 5ALSA e tutti colori che hanno voluto partecipare come volontari. 

Il progetto di Manitese

La campagna natalizia di sensibilizzazione e raccolta fondi, nata nel 2007 in collaborazione con le librerie laFeltrinelli e alcune piccole realtà locali, ha lo scopo di sensibilizzare la clientela delle librerie Feltrinelli sui temi riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo e per raccogliere fondi per sostenere l’impegno di Mani Tese. Quest’anno il progetto era finalizzato a sostenere i progetti di Mani Tese a tutela delle bambine e delle donne vittime di violenza e sfruttamento in Guinea-Bissau.

Si ringraziano i referenti del PCTO, professori Gianfranco Rodino e Alessandra Valpiani, e della referente per la Violenza sulle donne. professoressa Cristina Martelosio, che hanno collaborato per la realizzazione del progetto. 

Le studentesse Yara Faramawy e Veronica Cascella di 5ALSA, a dicembre 2021