Un Natale speciale all’IIS Lagrange

Raccolta benefica per la Caritas e Christmas run degli studenti

Un Natale speciale all’IIS Lagrange nel 2022, con la raccolta benefica a favore della Caritas e la Christmas run, che ha coinvolto tutti gli studenti del primo anno.

Raccolta benefica per la Caritas

Per tutto dicembre 2022 docenti, studenti, personale ATA hanno raccolto, sotto l’albero di Natale nell’atrio, alimenti e altri prodotti di necessità destinati alle famiglie bisognose del territorio sostenute da Caritas Ambrosiana. Il 22 dicembre i pacchi raccolti sono stati consegnati all’Emporio Caritas della Solidarietà di Milano Niguarda, che li ha messi a disposizione dei suoi assistiti.

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle celebrazioni per la Giornata Mondiale dell'Alimentazione 2022 “Non lasciare nessuno indietro".

Grazie a tutti gli studenti e i docenti che hanno partecipato alla raccolta alimentare e ai professori Marianna Sepe, Caterina Gorlani e Giovanni Randone per averla organizzata.

Christmas run IIS Lagrange

Il 22 dicembre 2022 gli studenti di tutte le prime dell'istituto hanno partecipato alla corsa campestre non competitiva: 2000 metri di corsa intorno alla scuola, sotto l'attenta supervisione di docenti e dei ragazzi della 5ALSS.

È stato un momento importante per i ragazzi di prima, per conoscere meglio spazi, incontrare studenti degli altri indirizzi e creare un senso di appartenenza alla scuola.

Grazie alle professoresse di Scienze motorie Marzia Quercia e Angela Camorani per l'idea e per l'organizzazione.

Classifica maschile fino al XX posto

• Angiolino Alessandro 1 D IT

• Caimi Federico 1 G IT

• Gaullo Gabriele. 1 A ENO