La nostra assistente madrelingua inglese

Da ottobre 2022 è attiva presso l’istituto una madrelingua inglese, la dottoressa Katie Hielman, proveniente dagli Stati Uniti. La docente lavorerà in collaborazione con docenti di discipline non linguistiche nelle quinte del Liceo, durante l’ora di Filosofia, e dell’Istituto tecnico, durante l’ora di Italiano seguendo il metodo TTCLIL (come previsto dalle Norme transitorie CLIL per licei e istituti tecnici, nota 4969 del 25 luglio 2014).

Inoltre collaborerà con i docenti di inglese di terza e quarta di Liceo, Istituto tecnico e nel triennio IPSEOA.

Katie Hileman introduce herself

Hello, my name is Katie Hileman and I am 23 years old. I am a recent graduate from Kenyon College in Ohio, where I got my BA in Modern Languages and Literature for German and Italian and studied Political Science. I live in the United States in a small town called Washington Depot in the state of Connecticut (a fun fact: the town "Stars Hollow" in the TV series Gilmore Girls was inspired by my town!). I am very passionate about both music and dance and have studied them for my entire life, but my ultimate career aspiration is to work as a Public Diplomacy Officer in the U.S. Foreign Service.

L’assistente madrelingua Katie Hileman si presenta

Ciao, mi chiamo Katie Hileman e ho 23 anni. Mi sono laureata recentemente al Kenyon College in Ohio, dove ho ottenuto una laurea in Lingue e Letterature Moderne per il tedesco e l'italiano e ho studiato le Scienze Politiche. Vivo negli Stati Uniti in una piccola città chiamata Washington Depot nello stato del Connecticut (un fatto divertente: la città "Stars Hollow" nella serie televisiva Gilmore Girls è stata ispirata dalla mia città in Connecticut!). Sono molto appassionata di musica e danza e le ho studiate per tutta la mia vita, ma il mio desiderio di carriera è di lavorare come funzionaria diplomatica all’estero per gli Stati Uniti.