I nostri studenti Educapari all’Arco della pace
Il 9 maggio 2024 gli educapari della nostra scuola si sono recati con i Brivio, Della Torre e Panissidi all'Arco della pace per l'evento finale organizzato da ATS dei progetti Educapari e Food Game. L'evento è stato un'occasione per condividere esperienze e riflessioni con gli studenti e i docenti delle altre scuole di Milano che hanno aderito a questo percorso Verso la salute e l'educazione collettiva.
Durante la presentazione dei risultati dei progetti sono intervenuti alcuni volti di ATS, tra cui il Direttore generale di ATS, Guendalina Locatelli e il Dott.Nicola Iannaccone responsabile dei progetti educativi,
"Dopo esserci ritrovati tutti insieme per il Festival della Salute e avere indossato le magliette rosse, verdi e gialle del progetto, ci siamo divisi in gruppi e abbiamo svolto vari giochi e attività riassuntivi della nostra esperienza annuale.È stata un'eccellente iniziativa per condividere quanto imparato in questi mesi": affermano Christian Todaro e Riccardo Spagnol, peer di 3A ENO.
La giornata di festa, carica e ricca di emozioni, è terminata a ritmo scatenato di musica e a suon di firma della propria maglietta da parte degli altri coetanei.
Si ringraziano calorosamente tutti i ragazzi e le ragazze impegnate nel progetto che hanno portato energia, parole ed emozioni nelle classi per contrastare il bullismo e il cyberbullismo e si ricorda che il progetto proseguirà il prossimo anno con il tema del contrasto alle dipendenze e l'educazione all'affettività.
Testo a cura degli studenti: Cristian Todaro e Riccardo Spagnol (3ALSA) e della professoressa Sara Brivio