Cooking quiz 2024

Il Concorso didattico Cooking Quiz è un progetto collaudato giunto alla ottava edizione.

Coinvolge ogni anno oltre 100 scuole e 35.000 studenti in Italia ed è considerato uno dei progetti più innovativi per gli Istituti alberghieri.

Le classi vincitrici della selezione

Le classi vincitrici della selezione di istituto sono la 4BSV e la 4BENO, che quindi si recheranno a Roma il 22 maggio 2024.

Si ringraziano tutti gli studenti e i docenti che hanno partecipato.

Che cosa è il Cooking quiz

Il Concorso didattico Cooking Quiz è un progetto collaudato giunto alla 8. edizione.

Coinvolge ogni anno oltre 100 scuole e 35.000 studenti in Italia ed è considerato uno dei progetti più innovativi per gli Istituti Alberghieri.

Agli studenti vengono trasferite nozioni e informazioni importanti  (come sana e corretta alimentazione, valorizzazione delle eccellenze eno-gastronomiche del territorio, lotta allo spreco alimentare e corrette modalità di raccolta differenziata), con l’obiettivo di verificarne poi il grado di apprendimento attraverso la gamification. Sfide individuali per ottenere il punteggio più alto nella propria scuola, ma anche gare tra classi per stabilire il gruppo che passerà alla fase successiva, ovvero la Finalissima Nazionale di maggio. Obiettivo del concorso è stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative, utilizzando strumenti tecnologici vicini alle generazioni native digitali.

Cooking Quiz: Presentazione

Cooking Quiz: Risultati