A chi scriverebbe oggi Armin Wegner?

Le lettere possono cambiare il mondo? È quello che pensava lo scrittore e attivista tedesco Armin Wagner che tra le due guerre scrisse lettere ai potenti della Terra per denunciare il genocidio di ebrei e armeni.

Gli studenti della classe 5A Liceo SA dell'Ist. Lagrange di Milano insieme alla loro insegnante Elisabetta Oggioni, hanno partecipato al progetto promosso nell'ambito di BookCity Scuole: A chi scriverebbe oggi Armin Wegner? da Gariwo, la foresta dei giusti.

Ecco le lettere degli studenti.

Lettera all'Antropologa Marcela Lagarde di Alessia Grassi

Tweet all'ex Presidente USA Donald Trump di Andrea Pinoni

Lettera al Ministro Roberto Speranza di Andrea Tiritiello

Tweet al Senatore Matteo Salvini di Riccardo Rizzi