Il nostro studente Christian Terrani vince nazionale volley

I Diavoli Rosa di Brugherio hanno conquistato il titolo nella finale nazionale giovanile CRAI Under 15 maschile l’8 lug del 2021. Il percorso è stato inaugurato con le due vittorie del girone: la prima per 3-0 contro Roomy Catania e la seconda per 3-0 contro il Volley Lube, che hanno portato i Diavoli Rosa dritti in semifinale. Questa è stata disputata contro il Mater Volley i nostri campioni sono riusciti a sconfiggere la squadra avversaria per 3-0.

Giunto il momento della finale, i ragazzi di Brughiero sono stati molto caparbi durante tutta la lunga gara, durata oltre due ore e sono riusciti a sottrarre il titolo al Volley Treviso, con il quale hanno vinto per 3-1. Nel primo set la formazione di Brugherio ha trovato laCollage di foto. Schiacciata e atleti con la coppa spinta giusta per chiudere in positivo (25-23). Nel secondo è stato il Volley Treviso ad avere la meglio, e il set si è concluso per 19-25. Il terzo vede i Diavoli Rosa chiudere il parziale dallo loro parte (25-20) e anche il quarto ha visto i nostri protagonisti uscire a testa alta(25-23), conquistando il titolo italiano.

Congratulazione ai Diavoli Rosa e un particolare applauso al nostro compagno di classe Christian Terrani, per aver portato a casa un trofeo così importante, che rende orgogliosi noi tutti e l’istituto Lagrange, dove il campione frequenta la 2A Liceo Scientifico Sezione Sportiva. Bravo!

Articolo scritto da Giacomo Areddia, studente della 2A Liceo Scientifico Sezione Sportiva