Incontro con Valentina Pitzalis 2023

Per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, alcune classi del nostro nostro istituto, in collaborazione con l’associazione FARE X BENE Onlus, hanno partecipato il 24 novembre 2023 a un incontro con Valentina Pitzalis, donna coraggiosa, sopravvissuta a un tentativo di femminicidio da parte del marito e diventata simbolo della lotta alla violenza contro le donne.

Si tratta di un toccante dialogo-testimonianza che ha permesso agli studenti e alle studentesse della nostra scuola di confrontarsi e di riconoscere, ad ogni età, i campanelli d’allarme della violenza.

L’incontro è stato organizzato dalla referente sulla Violenza contro le donne, la professoressa Anna Binetti.

Pitzalis 2023 pubblico 1Pitzalis Valentina

Pitzalis 2023 pubblico 2