Mani in pasta … gluten free

L’IIS G. L. Lagrange, in occasione della Settimana nazionale della Celiachia, ha organizzato nei giorni 17 e 24 maggio 2021, il workshop Mani in pasta … gluten free, rivolto agli studenti di tutte le classi quinte dell’articolazione Enogastronomia dell’IPSEOA.

Il workshop è stato tenuto dallo chef Giovanni Priolo, Presidente dell’Associazione Cuochi Milano e Provincia, che ha spiegato agli studenti come creare impasti dolci e salati con farine gluten free.

Al seminario era presente anche il tecnologo alimentare Davide Pitari nonché tutor Alimentazione Fuori Casa (AFC), membro della Associazione Italiana Celiachia (AIC), che ha potuto rispondere a tutte le domande e i dubbi degli studenti su come organizzare un ristorante attento anche alla clientela celiaca e su come identificare le materie prime consentite.

Il workshop è stato organizzato dal referente IPSEOA, professor Riccardo Gentile.