Internazionalizzazione

Cliccare sul Menu di navigazione per aprire tutti gli articoli relativi a Internazionalizzazione

L’apprendimento delle lingue straniere, e in particolare dell’inglese, è al centro di ogni indirizzo dell’IIS Lagrange.

CLIL: In tutte le classi quinte e in altre classi alcune materie sono insegnate anche in lingua inglese, grazie al metodo CLIL. Inoltre in numerose classi dell’IPSEOA vengono svolte lezioni in lingua durante i laboratori di Enogastronomia, Accoglienza e Sala, per preparare i ragazzi a lavorare in un ambiente internazionale.

CERTIFICAZIONI: Vengono organizzati corsi di preparazione agli esami di certificazione linguistica e di conversazione in lingua inglese, per preparare gli studenti alla vita lavorativa e allo studio universitario.

SOGGIORNI: Ogni anno vengono organizzati soggiorni studio in Gran Bretagna, a prezzi accessibili per le famiglie, dove gli studenti vengono accompagnati dai docenti dell’istituto.

MOBILITÀ: Con il progetto Erasmus+ viene favorita mobilità internazionale degli studenti,

Referente Internazionalizzazione, intercultura, scambi e certificazioni linguistiche

Stage linguistico in Gran Bretagna, a Cheltenam