Passeggiata tra gli storici caffè torinesi

Un'occasione molto importante per i nostri studenti delle due terze di Sala e Vendita: visitare i caffè storici di Torino e il Museo del caffè, il 21 aprile 2023.

Negli antichi locali si respira un'atmosfera ottocentesca, tra specchi antichi, boiserie, tappezzerie di raso, eleganti candelieri e piatti di porcellana. Ricordiamo per esempio le pregiate miscele di caffè del San Carlo, la gianduia di Platti e il gelato di crema di Fiorio, tappa obbligata di tutti i torinesi.

Museo del caffè
Gli studenti di 3ASV e 3BSV si sono poi spostati al Museo del caffè, percorso multisensoriale che ripercorre la storia della Lavazza e della filiera del caffè.

Sì ringraziano le docenti Cecilia Carrettini e Caterina Gorlani per aver organizzato questa significativa visita e i professori Bello, Carrettini e Rapone per l'accompagnamento.

Torino-gruppo-1

Torino-macchina-lavazzaTorino-caffe