Al Festival dei beni confiscati alla mafia

I nostri studenti all’evento organizzato dal Comune di Milano

L'IIS Lagrange era presente il 20 ottobre 2022 all'apertura del nono Festival dei beni confiscati alla mafia, organizzato dal Comune di Milano. Il Festival è un’importante iniziativa promossa dal 2012 dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano allo scopo di contribuire all'utilizzo dei beni confiscati alle mafie in tutta Italia, sensibilizzando la popolazione e le autorità con iniziative, convegni e mostre.

La partecipazione dei nostri studenti
All’apertura del festival erano presenti gli studenti della 4ALSS, assieme a Sara Andreello di 4CENO e le professoresse Cristina Bignami e Lorenza Risi. L’incontro era riservato alle scuole che hanno partecipato al dibattito sollecitati dagli interventi di Lamberto Bertolé, Assessore Welfare e Salute del Comune di Milano, Nando dalla Chiesa, Docente di Sociologia della criminalità organizzata e Sara Ombra, sostituto procuratore della Repubblica della Direzione investigativa antimafia (DIA) di Milano.

Nel corso della mattinata gli alunni hanno condiviso le attività svolte in classe sul tema dei beni confiscati e Sara Andreello della 4CENO ha presentato l’attività della Settimana della legalità organizzata nel mese di maggio 2022 dalla sezione alberghiera Gianni Brera.