Regolamenti

Regolamento recante misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS_COV-2

La ripresa in sicurezza delle attività sia a scuola sia negli altri contesti dove si svolge l’attività didattica educativa promossa dall’Istituto non può prescindere dal rispetto delle misure da adottare per prevenire e mitigare il rischio di contagio da SARS_CoV-2.

Il rispetto delle norme del Regolamento è quindi la condizione essenziale per contemperare il legittimo esercizio del diritto all’istruzione con il diritto alla salute di tutte le componenti della comunità scolastica: studenti e studentesse, famiglie, Dirigente scolastico, docenti e personale non docente.

Clicca qui per visualizzare/scaricare il Regolamento recante misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS_COV-2.

Integrazione patto educativo di corresponsabilità

Alla tutela del diritto alla salute nella sua dimensione di bene individuale e collettivo non può che riconoscersi un valore primario rispetto a qualsiasi altro diritto pur costituzionalmente garantito. 

È su questa consapevolezza che deve basarsi l’esercizio dello stesso diritto all’istruzione che, nella sua funzione educativa e formativa, deve poter fare pieno affidamento sul senso di responsabilità personale di tutte le componenti della comunità scolastica, ciascuna per il proprio ruolo.

Il contenimento della diffusione del contagio da Covid-19 impone quindi a ognuno dei consociati l’assunzione di comportamenti diligenti nel senso di rispettosi, pienamente e incondizionatamente, delle prescrizioni igienico-sanitarie di volta in volta disposte dalle autorità competenti, in ragione dell’evolversi della situazione epidemiologica.

Clicca qui per visualizzare/scaricare Integrazione patto educativo di corresponsabilità.

Accettazione del patto di corresponsabilità Covid-19

Le famigli devono sottoscrivere e inviare, entro il 19/9/2021, l'accettazione del patto di corresponsabilità Covid-19.

Al seguente indirizzo, è possibile compilare e inviare il modulo.