Girls@Polimi: le borse di studio per future ingegnere

Il Politecnico di Milano ha stanziato 7 borse di studio riservate a studentesse che si immatricoleranno a uno dei seguenti Corsi di Laurea, facendo valere l’esito del test sostenuto al nel 2022 all’ultimo anno delle scuole superiori:

• Ing. Aerospaziale

• Ing. dell’Automazione

• Ing. Elettrica

• Ing. Elettronica

• Ing. Informatica

• Ing. Meccanica

• Ing. della Produzione Industriale

Le vincitrici riceveranno un contributo economico di circa €8000, oltre all’esonero delle tasse. L’assegnazione della borsa comporta, inoltre, l’esonero totale del pagamento dei contributi universitari; all’atto dell’immatricolazione e per gli anni successivi, la borsista dovrà pagare tassa regionale, bolli e spese assicurative entro i termini stabiliti dall’Ateneo.

Le borse di studio sono finanziate da 9 aziende: Autostrade Tech, Bain & Company Italy, Banco BPM, Fondazione Eurofins, Fastweb, Intesa Sanpaolo, Leonardo, Nestlé Italiana, NHOA; dall’Ateneo stesso; e da donazioni di singoli individui, alumni del Politecnico di Milano.

Il bando completo è pubblicato alla pagina www.polimi.it/girls-polimi.

Il piano strategico del Politecnico di Milano prevede l’organizzazione di azioni mirate con l’obiettivo di avvicinare le giovani studentesse alle lauree STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Tra queste, Girls@Polimi si colloca, in maniera più specifica, all’interno del programma POP-Pari Opportunità Politecniche, attraverso il quale il Politecnico di Milano si impegna a garantire un ambiente di studio e di lavoro inclusivi e rispettosi dell’unicità di tutte e tutti.