Italia Oggi: Videolezioni più efficienti con la fibra ottica a progetto

Italia Oggi - Quotidiano economico, giuridico e politico: Videolezioni più efficienti con la fibra ottica a progetto

Data: 12 febbraio 2021

Per la Didattica a Distanza, che presuppone una infrastruttura di connessione stabile e veloce. tlc Telecomunicazioni offre soluzioni avanzate alle scuole e una vera e propria consulenza alle famiglie degli studenti.

Nell’articolo viene citato il lavoro di installazione di fibra ottica realizzato all’IIS Lagrange:

“L’Istituto Lagrange di Milano, tra i primi in Italia, grazie al lungimirante entusiasmo del dirigente Federico Militante, con Tlc Telecomunicazioni ha studiato e predisposto fin dal maggio 2020 un sistema basato su linea in fibra ottica simmetrica 300x300 Mbs (stessa ampiezza di banda in download e upload(, sufficiente a serivre tutte le 70 classi dell’istituto milanese).”