Repubblica: I menù anti-spreco dalla fattoria a scuola

I menù anti-spreco dalla fattoria a scuola: così gli studenti del Lagrange praticano la sostenibilità
di Simone Bianchin

Data: 3 maggio 2023

Si chiama "Farm to fork" il progetto di Legambiente Lombardia con l'istituto superiore di Milano dove si formano i futuri professionisti della ristorazione.
Prodotti di stagione e a km zero.

Dalla fattoria al piatto. Le pietanze a zero spreco per una alimentazione sostenibile e sana si imparano a scuola grazie al corso del progetto "Farm to fork" di Legambiente Lombardia all'Istituto superiore Lagrange di Affori, dove si formano i futuri professionisti della ristorazione italiana.

Antipasto, primo, secondo e dessert con ingredienti di stagione: verdure, cereali e legumi. Gli studenti del Lagrange sono stati anche ieri, per il terzo anno consecutivo del progetto, i primi in Lombardia a preparare un menu per la ristorazione di alto livello sostenibile e ispirato alla dieta mediterranea.

FarmToFork